domenica 6 gennaio 2013

EPIFANIA: tutte le feste le porta via


Si si è proprio vero, l’Epifania tutte le feste se le porta via e nel nostro caso ha anche riportato la famiglia di formiche qui a casa, in Svezia. Rientro senza problemi, dopo le nostre vacanze in Italia. E’ stato molto bello ed emozionante ritrovare, dopo tanti mesi, tutti gli amici e i parenti. Se poi ci mettiamo l’atmosfera natalizia tutto è stato perfetto.


Ci siamo abbuffati di cappelletti, tortelli, cotechino, lenticchie, panettone, biscotti fatti in casa, piadine e tutto il repertorio che la nostra cucina emiliana può offrire.

Ma quello che più ci ha saziato è stato il cibo per il nostro spirito. Incontrare tutti: genitori, nonni e bisnonni, fratelli e sorelle, zii e zie, cugini e cugine, senza dimenticare tutti gli amici. Insomma una vera ricarica per le nostre batterie. Grazie a tutti per le chicchere, i regali e i momenti passati insieme. Ci eravate proprio mancati.

Un grazie soprattutto dalla Bea. Lei vi abbraccia tutti: in soli dieci giorni il suo vocabolario di parole italiane è esploso. Le sue mani sono ancora stanche per gli sforzi fatti nell'aprire i mille regali. Grazie anche al tempo (quasi primaverile) la Bea ha anche consumato le ruotine della bicicletta. Insomma grandi emozioni!


Strano passare il Natale da ospiti, stano come la prospettiva da cui guardiamo le cose sia notevolmente cambiata. Strano come il tempo passi così velocemente. Infatti questa è l’unica nota stonata, dopo tanti bei momenti insieme viene poi il giorno in cui ci si deve salutare.

Su, stringiamo i denti e cerchiamo di pensare alla prossima visita. Da domani si ricomincia a pedalare...
Grazie a tutti di cuore, un abbraccio.

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi un bacione grosso grosso... Fra Sonia Irene sara

    RispondiElimina
  2. Ogni incontro crea vita, ogni incontro con una disarmante semplicità riempie il cuore di gioia... Grazie anche a voi dei bei momenti insieme, lo scambio di energie è stato reciproco! Alla prossima, (zio) Feddy

    RispondiElimina

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!