domenica 17 febbraio 2013

Letture Notturne


Qualche giorno fa ho ricevuto questo interessante articolo da Daniele, collega nonché amico conosciuto qui in terra Scandinava.

Dopo averlo letto e studiato, ho provato un profondo senso di gratitudine perché mi ha dato la conferma di tante cose che ormai vado pensando da tempo.

Quindi faccio opera di divulgazione e spero che queste pagine possano essere utili a tanati per capire qualcosa di piú su quello che sta succedendo oggi e perché no, anche sulla societá svedese.

Vorrei solo precisare che non si tratta della solita idolatria verso tutto ció che é non-italiano, ma semplicemente un esmpio di cosa la storia ci propone. E poi, tutto sommato, visto che qui adesso viviamo, dovremo pur studiare qualcosa anche di questo paese, no?!

Buona lettura e grazie mille kompis!



1 commento:

  1. Lettura utile,con suggerimenti validissimi per quanto attiene alla trasparenza anche nelle situazioni di crisi, alla rapidità che è richiesta in questi casi e alla fiducia e credibilità di chi dovrebbe intervenire.
    Alla fine viene fatto il parallelo della crisi svedese del 90 e la situazione attuuale che è più complessa, più ampia per dimensioni ed estensione(globale) aggravata anche dallo strapotere che ha acquisito la finanza e raramente è un aiuto.

    RispondiElimina

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!