sabato 24 gennaio 2015

Italy the Extraordinary Commonplace

Gaio, dammi 'na mano, va?

In questi giorni mi è capitato di vedere questo…


Qui riporto anche quello che il Ministero ha scritto a commento del video su YouTube.

Il Vice Ministro Calenda ha mostrato in anteprima a Davos un video – che il Ministero e ICE hanno prodotto – per evidenziare i nostri punti di forza e sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull'Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. Il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE” confuta gli stereotipi sull'Italia e la racconta dunque quale essa è, cioè un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione.


Secondo te come mi dovrei sentire? Ti do due opzioni:
         a) Fiero e orgoglioso?
         b) Incazzato come una bestia?

A dire il vero, potrei anche fare un ampio sfoggio di bipensiero così per mettere insieme le cose senza che la psicopolizia mi venga a cercare…

Te cosa dici?

1 commento:

  1. Arrivo lievemente in ritardo, trasferta, focolaio polmonare antibiotici, ma son vivo.

    Questi fan solo incazzare! Da un lato ti dicono che siam dei morti di fame che fan solo ciabattine e magliette cone in bangladesh (con tutto il rispetto) da un altro fanno i fighi per l'expo che a sto punto sembra una bella marchetta per dire: venite in Italia c'è un sacco di bella merce da comprare e noi vi facciamo pure un buon prezzo.

    Che nervos!! ma che capes gnint nisun! Adesa al problema l'è al Parma che l'è falii!!

    RispondiElimina

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!