domenica 26 luglio 2015

Un'immagine vale più di mille parole

No, non è questione di impegni, non è la quotidianità, non è che non c’è più niente da dire o che manca il tempo. No, non è nessuno di questi motivi, è proprio che non ho più la voce. La bocca si apre ma non vengono le parole.

Faccio fatica a scrivere. E dir che di cose di cui parlare ce ne sarebbero, ma non esce niente. Mi capita spessissimo di raccogliere le idee e di metter giù qualche pensiero ma poi, dopo un paio di righe, si ferma tutto.

Sarà un momento così. Scrivere, cavarmi fuori le parole, mi crea un senso di sofferenza. Lo faccio controvoglia. I motivi li conosco. Passerà e se non passerà rimarranno comunque 152 post in cui qualcosa abbiamo detto.

Niente di preoccupante: la domanda rimane semplicemente: “Cui prodest?

A volte penso che farei prima col linguaggio visivo. Un’immagine vale più di mille parole, dicono. Sì, qualche bella fotografia per condensare il senso di tante riflessioni.

Aspetta, aspetta; mi è quasi venuta un’idea per finirla con sta lagna. Forse prima di cancellare tutto, possiamo dare un senso a questa mezz'ora.
Vi propongo una carrellata di foto che ho fatto nell'ultimo periodo. Dato che siamo stati in visita in Italia, molte vengono da lì.


Vorrei solo dire che qui di fotografie ce ne sono poche. Magari potremmo chiamarle immagini; ecco, sì il termine va meglio. Se invece volete vedere delle vere fotografie magari cliccate qui. Io oltre agli 8 megapixel del cellulare e ai filtrini di Instagram non vado. E’ vero che se uno è capace e ha del talento lo dimostra anche con la Polaroid degli anni ’70 (e per contrappasso se sei poco buono lo rimani anche con la più strafiga delle reflex), ma questo non è il mio caso.
Mediocrità è un termine che calza a pennello.

Sono solo immagini e non avendo voglia di fare un album come si deve le incollo qui, sperando che l’eternità digitale me le conservi.

Partire


Arrivare


Camminare


Ascoltare


Ascoltare (2)


Guardare


Scalare


Mangiare


Scalare (2)


Trovare


Ricordare


Ricordare (2)


Ritornare


Ritornare (2)

Nessun commento:

Posta un commento

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!