sabato 4 agosto 2012

Tutti al parco!


Post veloce: le cose da fare sono sempre tante e poi a volte preferiamo andare a goderci un po’ quest’ultima parte di estate svedese. Quindi spesso trascuriamo un po’ il blog per passare qualche bella ora insieme. Questa mattina il sole faceva fatica ad uscire dalla foschia ma poi ce l’ha fatta e a cominciato a giocare con le nuvole. Raggi qua e là e nuvole che si rincorrevano. Aria 20°C non di più!
Siamo saliti in sella alle nostre bici e ce ne siamo andati un po’ in giro. Sorpresa delle sorprese ci siamo imbattuti in un altro angolo della città che non avevamo ancora visto e abbiamo scoperto un parco spettacolare per la Bea. Si sviluppa di fianco al fiume e come tutti i parchi svedesi è contraddistinto da alcuni capisaldi:
        
  •   Fiume che costeggia l’area verde
  • Laghetto di ninfee.


  • Anatre che starnazzano (specialmente quando la Bea inizia a rincorrerle).
  • Giochi in legno tipo adventure park – estremamente interattivi (soprattutto per i genitori).
  • Sand box con secchielli e palette.
  • Fika-Kaffee (al fine di non creare fraintendimenti il “fika kaffee” è un bar  dove si beve caffè e si trascorre la pausa mattutina o nel pomeriggio.
  • Giardini floreali con aiuole addobbate e con rispettive targhette sulla flora locale.

Insomma siamo rimasti sorpresi, possiamo dire che questo parco è salito in cima alla vette delle preferenze della Bea (e anche nostre). Alcune foto spiegano meglio quello che le mie parole veloci non dicono.


Ci scuseranno amici e pareti se vedendoci nelle foto con braghe lunghe e felpetta proveranno un certa invidia, loro che adesso sono a 40°C. 
Sono certo che vi rifarete durante i mesi invernali…

Nessun commento:

Posta un commento

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!