In città abbiamo il più grande zoo o uno dei più grandi zoo della Svezia e oggi finalmente siamo riusciti ad andare a vederlo!
La visita allo zoo la avevamo già provata ad organizzare molte volte, ma purtroppo può capitare che quando le cose le si pianifica non si riesca mai a farle, quando invece come questa mattina, ci si sveglia e con ancora il pigiama addosso si decide che in massimo mezz'ora bisogna essere pronti per andare anche se il tempo è incerto, si riesce a trascorrere delle splendide giornate!
Abbiamo visto purtroppo tanti animali in cattività e non nel loro habitat naturale, però mi sembravano ben curati e in mezzo alla boscaglia svedese mi sembravano trovarsi "abbastanza bene".
Di sicuro in città è una bella risorsa un parco così per le famiglie, si può visitare lo zoo e lì vi è una zona giochi con scivoli e percorsi "adventure" e cosa che più mi ha colpita, hanno adibito alcune casette a tema; le mie preferite sono due: una è un chioso per vendere gelati con una vecchia cassa e tantissimi coni gelati finti e l'altra una vera e propria casa con cucina, camera da letto ecc....il mio sogno da bambina!! E poi ci sono le piscine ed il luna park per i bambini grandicelli, e per chi arriva da lontano è presente anche un campeggio in cui si può sostare con il camper oppure ci sono dei graziosi cottage!
Insomma abbiamo trascorso una splendida e alternativa giornata in cui Beatrice ha potuto vedere e scoprire molte cose e molto importante ha potuto correre liberamente a stare a contatto con la natura!
Ecco ora qualche foto giusto per condividere con voi la nostra giornata!
( Non so cosa avrei dato da bambina per avere una di queste casette...e gli svedesi?! Le danno ai Porcellini d'India!!!)
Giusto perché io sono pignolo, lasciamo almeno il link del parco, così facciamo un po' di pubblicità ad E-tuna.
RispondiEliminahttp://parkenzoo.se/