domenica 12 agosto 2012

Parken Zoo!

In città abbiamo il più grande zoo o uno dei più grandi zoo della Svezia e oggi finalmente siamo riusciti ad andare a vederlo!
La visita allo zoo la avevamo già provata ad organizzare molte volte, ma purtroppo può capitare che quando le cose le si pianifica non si riesca mai a farle, quando invece come questa mattina, ci si sveglia e con ancora il pigiama addosso si decide che in massimo mezz'ora bisogna essere pronti per andare anche se il tempo è incerto, si riesce a trascorrere delle splendide giornate!

Abbiamo visto purtroppo tanti animali in cattività e non nel loro habitat naturale, però mi sembravano ben curati e in mezzo alla boscaglia svedese mi sembravano trovarsi "abbastanza bene".

Di sicuro in città è una bella risorsa un parco così per le famiglie, si può visitare lo zoo e lì vi è una zona giochi con scivoli e percorsi "adventure" e cosa che più mi ha colpita, hanno adibito alcune casette a tema; le mie preferite sono due: una è un chioso per vendere gelati con una vecchia cassa e tantissimi coni gelati finti e l'altra una vera e propria casa con cucina, camera da letto ecc....il mio sogno da bambina!! E poi ci sono le piscine ed il luna park per i bambini grandicelli, e per chi arriva da lontano è presente anche un campeggio in cui si può sostare con il camper oppure ci sono dei graziosi cottage!

Insomma abbiamo trascorso una splendida e alternativa giornata in cui Beatrice ha potuto vedere e scoprire molte cose e molto importante ha potuto correre liberamente a stare a contatto con la natura!

Ecco ora qualche foto giusto per condividere con voi la nostra giornata!





( Non so cosa avrei dato da bambina per avere una di queste casette...e gli svedesi?! Le danno ai Porcellini d'India!!!)

1 commento:

  1. Giusto perché io sono pignolo, lasciamo almeno il link del parco, così facciamo un po' di pubblicità ad E-tuna.

    http://parkenzoo.se/

    RispondiElimina

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!