martedì 2 ottobre 2012

Gioie e dolori


In questo percorso che abbiamo deciso di intraprendere, come in ogni cosa ci sono gioie e dolori. Alessandro parla sempre delle parti più difficili, bene! E allora io mi prendo il compito di parlare delle cose positive!
Si ce ne sono, per ora non sono tante, ma è normale!

La cosa che qui continua a stupirmi ed a catturare la mia attenzione è la natura!
I boschi, le praterie, i laghi, i colori, i profumi….

L’autunno ci sta regalando splendide immagini come sfondo delle nostre giornate.
Io adoro i boschi e davanti a tanta natura non riesco nemmeno a pensare perché resto lì ferma a scrutarla in ogni angolo.
Ogni albero sta cambiando colore e quindi adesso, ad esempio, che sono seduta qui sul mio divano, se solo alzo lo sguardo, essendo al settimo piano, vedo le punte degli alberi in lontananza che variano dal verde, giallo, arancio, rosso….

Ci sono tanti boschetti in città e ogni tanto la domenica ci concediamo splendide passeggiate rilassanti!
Io adoro il profumo dei pini nel sottobosco e il fruscio degli alberi accarezzati dal vento.
Tutto questo mi rilassa e mi cattura talmente tanto la mente che potrei rimanere per ore seduta ferma su una roccia a guardarmi in torno ed ascoltare….
Quando poi si esce dalla città e si gira in macchina vorrei avere perennemente la macchina fotografica in mano perché a volte è impossibile descrivere quello che i miei vedono.

Certo, nelle giornate grigie come oggi e come negli ultimi tempi i colori non riescono a risplendere al massimo, ma non importa!
Passiamo giorni in cui nel primo pomeriggio, durante un acquazzone, viene talmente tanto buio che anche le luci nelle strade si accendono, e giorni in cui come sabato scorso, mentre tornavamo da Västrås (una città  a mezzora di macchina da qui) ti trovi ad attraversare un ponte sul lago, gli alberi all'orizzonte che risplendono nei loro colori grazie a qualche raggio di sole, e come sfondo ci vedono due enormi arcobaleno che si mostrano completi di tutti i loro colori….ah che spettacolo….!

Beh insomma qui qualche cosa di positivo c’è!
Prima o poi consiglio ad ognuno di voi di farvi un viaggetto nelle terre scandinave perché meritano!!

E il meglio ve lo racconterò quando questo inverno saremo coperti dalla neve!!! O almeno spero!! Si perché a me la neve piace! 
L’inverno è senza colori e senza tanto “sapore”, ma con la neve tutto cambia! 
Il mondo diventa come ovattato: Le luci dei lampioni riflettono sulla neve e colorano tutto di un dolce arancio, proprio come fa la fiamma del camino; e il cielo sembra non spegnersi mai....mmmm….adoro la neve!! La sto aspettando impaziente!!! E vi svelo anche che, il mio spirito di bambina aspetta anche già impaziente il Natale!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!