Dal primo giorno in cui siamo partiti eravamo molto incerti sulla nostra sistemazione ad Eskilstuna. Avevamo preso l'appartamento a scatola chiusa e non eravamo certi né del suo stato né della sua posizione. Eskilstuna è una città industriale piena di aziende metalmeccaniche e come tutte le città ricca di immigrati ormai da ogni parte del mondo.
Quando siamo arrivati non ci abbiamo messo molto a capire che l'appartamento era in buono stato e la palazzina ben tenuta, ma la zona non era di certo tra le più "vip" della città. Infatti dietro a noi ci sono parecchie palazzine stile "anni 50": poca forma e solo sostanza.
Avevamo quindi preventivato che questo sarebbe stato il nostro primo appoggio per l'arrivo, ma poi avremmo provato a guardarci intorno per scoprire un po' meglio le varie zone della città ed eventuali nuove e migliori sistemazioni.
Sabato una piccola perlustrazione nelle zone interne del quartierino ci aveva lasciato un po' spiazzati e con un lieve senso di smarrimento, la domanda che ronzava nella mia testa e
in quella di Alle era: “cerchiamo un nuovo appartamento???” A volte ci lasciamo un po’ prendere dalle prime impressioni
e quindi abbiamo deciso di ragionare a sangue freddo ed effettuare un tour per la città decisi a scoprirne ogni angolo.
Non è male qui dove siamo, però le palazzine dietro le
nostre non sono il massimo da vedere e l’asilo di Beatrice è in una zona non
proprio bella, nel senso che è abbastanza isolato. Abbiamo quindi pensato a
quando questo inverno al buio, la mattina dovrò portarla da sola.
Il risultato è stato positivo direi! Abbiamo realizzato che
la zona in cui siamo non è poi così male! Noi qui siamo ad appenda 1 km dal
centro e vicino a vari supermercati. Le nostre palazzine hanno molto spazio l’una
dall’altra e molto verde intorno.
In centro i condomini sono molto attaccati l’uno all’altro,
mentre altre zone simili alla nostra sono molto più lontane dal centro e dai
vari servizi!
Un semplice giro in macchina può farti sentire
molto meglio!
Abbiamo quindi pensato che qui dove siamo va benissimo: appartamento spazioso e luminoso, ascensore, varie comodità e balcone! A proposito di quest’ultimo questa estate faremo una prova, dopo averlo un po’ attrezzato, per capire se vale o no la pena chiedere all’agenzia che ci affitta casa di chiuderlo a veranda per la prossima estate!!
E se con l’asilo non ci troveremo bene per vari motivi
chiederemo proveremo a chiedere se molto gentilmente potranno darci una mano per cercarne uno in una zona un po' migliore!
Nessun commento:
Posta un commento
Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!