sabato 7 aprile 2012

Menù Pasquale!

Oggi io e Beatrice abbiamo festeggiato la nostra prima settimana in Svezia!
Domani sarà Pasqua e sarà la prima che non festeggio a casa.

Nei giorni scorsi abbiamo deciso di invitare a pranzo Naveen, il collega di Alle. Dopo qualche perplessità abbiamo deciso che il menù sarà:

  • antipasto: parmigiano con aceto balsamico
  • primo: rosette
  • secondo: filetto con rosmarino e aceto balsamico
  • dolce: torta di mele.
Una cosa molto semplice ma che possa andare per tutti, anche per la mia principessa!

Il primo dei problemi si è presentato questa mattina quando ho pensato: ma la cannella?!?!? dovè?!?!? la risposta è stata molto semplice: a casa!!!!!
Dopo aver visto in un negozio di casalinghi una cannella che dal prezzo sembrava essere d`oro ne abbiamo trovata una con un prezzo abbordabile!
Per fortuna l'abbiamo trovata, altrimenti la mia dolce metà aveva trovato una soluzione che non mi sembrava il massimo!! Martedì pomeriggio mentre stavo lavando il pavimento, devo aver usato un po` troppa forza e ho spezzato il manico dello scopettone a metà! Quindi la sua proposta era stata quella di usare il manico di legno spezzato??!! Ma secondo voi? Giusto Alle poteva trovare una soluzione del genere! Comunque per fortuna abbiamo trovato la cannella!


Il secondo problema si e` presentato quando sono andata ad aprire la confezione della farina per cominciare ad impastare. Non e` semplice nei vari supermercati capire cosa è un certo prodotto e infatti non ho idea di che farina abbiamo comprato ma di sicuro una tipo con la crusca, non macinata oltretutto! Ho provato lo stesso per curiosità ad impastare ma il risultato non è stato soddisfacente e quindi il tutto è finito nel pattume! Alle è poi andato a comprarne un'altra di grano tenero! Quella di grano duro non l'abbiamo trovata!
Comunque la pasta è venuta buona lo stesso!



Dopo aver impiegato due ore a preparare le rosette abbiamo fatto qualche altro lavoretto in casa e poi dopo cena ho preparato la torta!
I forni di una volta devo proprio dire che sono i migliori! Poche funzioni e un risultato assicurato! Con il mio a casa, dopo tre anni devo ancora prenderci la mano!! Per fortuna questo con le sue quattro funzioni e` una bomba e mi ha cotto la torta perfettamente!
Non e` pero` stato semplice spiegare a Beatrice che la torta non era da mangiare subito ma il giorno dopo! Il mio amore è molto ingorda e golosa e ha passato tutto il tempo della cottura davanti al forno a piangere davanti alla torta, indicandola e dicendo: gnammi gnammi mamma!!
L'apice delle lacrime lo abbiamo raggiunto quando ho sfornato la torta e lei l'ha vista sul tavolo! Ha inizato con un: uuuuuuuu!! E poi: gnammi gnammi!! Ho provato a placare la sua ingordigia con un biscotto ma non l'ho convinta!



Cambiando discorso, oggi è stata una giornata fredda ma con il sole, la passeggiata di questa mattina (alla ricerca della cannella) mi ha proprio gustato. E poi per Pasqua la città è stata addobbata con vasi di fiori molto belli uguali ovunque ed il risultato è stato molto piacevole.

Tutte le volte che andiamo in centro a piedi passiamo davanti ad un negozio di giocattoli splendido pieno di lego e tante altre belle cosine.
Per ora sono io e non Beatrice che dice ad Alle: dai entriamo a comprare qualcosa!!
Nel mio animo ci sarà sempre una bimba!! Non so cosa farci!!

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!