mercoledì 4 aprile 2012

Nella casetta nuova

Dopo aver passato domenica e lunedì tra super mercati, Ikea e montaggio dei mobili finalmente da ieri ho cominciato a trovare un pò di calma per scoprire la mia nuova casa!
Beatrice sembra essersi ambientata molto bene, oggi ha anche cominciato a girare per casa da sola e quindi immagino si senta tranquilla!
Anche se siamo al 7° piano avendo l'ascensore a un metro dalla porta di casa non ho problemi a muovermi con Beatrice!
Messa la giacca e le scarpe, preso il passeggino in un secondo siamo giù e non devo tribolare a caricare duecentomila cose in macchina per fare solo due passi!
Esteticamente questo quartiere per quanto riguarda i condominni non è il massimo perchè sono tutti di 7 piani e uguali, però la zona è vicina al centro e c'è abbastanza verde.
Appena usciti dalla porta d'ingresso ogni condominio ha una piccola zona giochi per i bimbi con tavolini, panchine,sabbia e un paio di altalene!
I palazzi sono uno a fianco dell'altro e a cerchio perciò in mezzo c'è un bel parchetto con campi da calcio, da basket...insomma ci sono sempre tanti bimbi da studiare e da salutare per Beatrice!


Dopo i primi due giorni in cui la mattina c'era il sole e il pomeriggio nuvole con neve da ieri c'è un sole splendido! Anche se il termometro segna +10° c'è sembra una leggera brezza gelata che tira che non è che gusti tanto, però ci abitueremo!
Come dice mia mamma: questa è la stagione dei mal vestiti!! Si trovano persone senza giacca, altri con giacca leggera e poi ci siamo io e Beatrice stra inbaccucate!!
Ci guardano un pochino male a volte, ma loro non sanno che noi fino a 5 giorni fa eravamo a 26°-27°!!
In Italia la giacca pesante e la sciarpa e il cappello li avevo già archiviati!!


Probabilmente dovremo abituarci a sapori e cibi nuovi, anzi di sicuro, però a certe cose non vorrei rinunciare ed è per questo che ieri ho fatto la resdora e ho fatto un brodino di gallina e un buon ragù!! Sono molto soddisfatta perchè entrambi sono venuti molto buoni, anche se non avevo la gallina vecchia per fare il brodo buono!!
A volte basta proprio poco per essere soddisfatti!
E oggi la mia soddisfazione è andata a tre mila quando la mia stella si è sbaffata da sola 50 gr. di pasta asciutta al ragù mangiandola da sola con la sua forchetta!! Una gioia immensa!! Soprattutto perchè io ho potuto dopo tanto tempo mangiare la mia pasta calda e non fredda e incollata come di solito succedeva!!





Ilaria

1 commento:

  1. Nonna Dori.

    Vi continuo a seguire in questa avventura e nel leggere ogni giorno le vostre esperienze, mi sento partecipe del Vostro viaggio. Vi confesso che mi sto entusiasmando e incuriosendo. La distanza che ci separa si fa più piccola, i timori si diradano e l'orizzonte si allarga.
    Buona notte a tutti e tre, un bacione particolare alla Bea.

    RispondiElimina

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!