lunedì 23 aprile 2012

Piccole formichine crescono.

Finalmente ci hanno dato la splendida notizia che Beatrice potrà iniziare l’asilo a Maggio! Così portà giocare con bambini coetanei!! E’ una bimba a cui piace molto stare in compagnia e non ha paura se non conosce nessuno, lei va e comincia in qualche modo a fare amicizia. E’ meravigliosa!! E poi così si staccherà da me un pochino.  In questo mese in cui siamo solo noi 2 durante il giorno si è ri-attacata tanto a me e a volte la sera fa i capricci se deve fare qualcosa con papà! Perciò sono contenta che vada a scuola!
Imparerà nuove regole e soprattutto imparerà a stare in mezzo ai bambini e non solo ai grandi come è stato sino ad ora!

In quest’ultimo periodo è cresciuta tanto. Adesso passa le sue giornate a chiaccherare (logicamente dice tutte cose insensate) e ad imitare i miei gesti e quelli di Alle!


Il problema è che ti imita anche quando la sgridi, perciò ha imparato a soffiare, a battere le mani sul tavolo, a fare il gesto di “ma cosa fai”!
Ma poi è anche tanto dolce quando mentre io lavo i piatti lei vuole un canovaccio per “asciugare” i tegami!!
E’ proprio bello vedere quanto è diventata grande!
Poi però tranquilli che fa anche sempre un sacco di capricci!! Soprattutto adesso il problema sono le “pepe” nuove!!



Durante l’arco della giornata quando passa davanti al porta scarpe le vengono in mente e via che inizia a piangere, logicamente senza lacrime, dicendo: “mama? Pepè!!!” e quando io ledico : “No Bea lo sai che in casa non si può”. Inizia una tragedia infinita…."

Adesso ha anche imparato cos’è il profumo! Quindi ogni mattina mentre la vesto indica i suoi polsi e con le ditina indica il suo collo!! Sa che si da lì! Addirittura ieri mattina dopo averle messo le scarpe nuove, quando tutti eravamo pronti ad andare, comincia a chiamare Alle nella sua cameretta indicando appunto i suoi polsi, il suo collo e l’acqua di colonia della Chicco!!

La mattina appena si sveglia comincia a chiamare “mamma” con una vocina dolce dolce che ti stringe il cuore, poi allunga le braccia per essere presa e poi vuole mettersi con me nel lettone, allora io mi siedo e lei comincia a spingermi dalle spalle per farmi sdraiare, poi mi da un bacio! Poi dopo un nano secondo la fase coccola finisce e lei scende dal letto, apre la porta, indica la tenda perché vuole che io la apra e poi corre in sala e se papà la sera prima ha lasciato il computer sul divano lei lo accende e comincia a dire: “ nono palla, bom!”. Perché lei via Skype con il nonno Imer gioca sempre a palla!

Insomma anche se sono a casa tutto il giorno non mi annoio mai e non mi pesa. Ammiro in silenzio la crescita della mia principessa!

Nessun commento:

Posta un commento

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!