domenica 22 aprile 2012

Passano, passano...


A volte il destino è proprio strano, si dice “Dio li fa e poi li accompagna”, e in questo caso è proprio vero! 
Questo post è dedicato a Francesco e Sonia che per noi sono un po’ come una seconda famiglia. Diciamo che sono il nostro alter-ego, sotto tutti i punti di vista.
Sono quelli che forse soffrono di più la nostra distanza anche perché le rispettive proli (tre donnine che tutte insieme non arrivano a fare dieci anni, ma che ogni volta che vedono un computer accendersi sembra che ce l’abbiano già nel sangue), non ci permettono pienamente di dialogare su Skype. E poi se ci mettiamo gli orari e gli impegni serali tra un bagnetto e una favola, di tempo ne rimane ben poco.
Bhe il tempo oggi ve lo regaliamo noi. Vi regaliamo questo momento, questa pausa che ci prendiamo per farvi gli auguri e per dirvi che ci mancate anche voi. Li facciamo oggi che non è il compleanno di nessuno dei due, nel girono di pausa che da sempre scandisce le vostre e le nostre vite. Così nessuno dei due è scontento e mettiamo tutti pari!
Facciamo gli auguri a Francesco che, come avrebbe detto il sommo poeta “Nel mezzo del cammin della SUA vita SI ritrovò per una selva oscura che la diritta via era smarrita…”. Ricordati sempre che dopo inferno e purgatorio, c’è sempre il paradiso e come recitava un cartello quel dì di Giugno: SANTO SUBITO! Un po’ di beatitudine, caro mio, non te la toglie nessuno. Vorremmo solo permetterci di darti qualche consiglio dato che ormai il 3 davanti agli altri numeri sta diventando una consuetudine. Per quest’ anno vediamo di lasciar perdere il vaccino influenzale, cerchiamo di tenere un po’ meglio la tua povera bici e ogni tanto, ma proprio quando sei arrivato, un bel bicchierino di lambrusco te lo puoi fare alla faccia nostra.
Per la signora invece, un occhio di riguardo. Sappiamo che le abbiamo fatto un brutto scherzo lasciandola così in fretta e furia e che quel sorriso a denti stretti lasciava intravedere un po’ di magone. Dai su, siam qua a scriverti e le distanze son tutte relative. Pensa sempre che door-to-door sono meno di sei ore (te l'abbiamo scritto in inglese per farti fare pratica!). Ad ogni modo vorrei dirti di lasciare un po’ l’accelleratore perché ormai mi hai staccato e non riesco più a raggiungerti. In principio ci dividevano pochi mesi orami son già più di diec’anni. Dove vuoi arrivare???

Dai ragazzi, forza e coraggio, molte cose le lasciamo tra di noi e tra i nostri pensieri. Ci basta poco per capirci a noi e qui non c’è distanza che tenga. Un bacio enorme e un abbraccio lunghissimo.
Non passa giorno che non siate con noi. Ogni momento della giornata pensiamo a come sarebbe se… a cosa avrebbero fatto loro, a come sarebbe stato bello se ci fossero stati… avremo un sacco di cose di cui parlare. Noi come tradizione continuiamo a farci la pizza tutte le domeniche sera, sapendo che in una piccola frazione, di un paesino di campagna c’è un’allegra famigliola che sta facendo lo stesso. AUGURI e a presto.



Vorrei lasciare queste due righe alla Sonia in merito a questioni tecnologiche. Dunque ci siamo lasciati che non sapevi ancora usare il cellulare nuovo e abbiamo dovuto configurarlo prima di partire. Poi adesso dici che non riesci a scrivere dei commenti sui post. Volevamo farti notare che tuo marito, zitto zitto, si è già messo tra i lettori fissi e anche con Skype se la cava meglio di te, quindi per cortesia vediamo di colmare questo divario. Se proprio non riesci fatti spiegare come si fa dall’Irene, lei sicuramente può aiutarti!!!

2 commenti:

  1. ciao ragazzi e formichina ci mancate un casino!!!... grazie di cuore x quello che avete scritto... vi vogliamo bene e speriamo che agosto arrivi presto... TANTI BACIONI fra,sonia,irene,sara

    RispondiElimina
  2. Grande Franz, finalmente ce l'avete fatta!!! Questo è il primo di tanti commenti che mi auguro ci terranno compagnia per tutto il nostro viaggio. Dai che ad Agosto una grigliata insieme non ce la toglie nessuno!!! Un saluto a tutti.

    RispondiElimina

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!