venerdì 25 maggio 2012

Estate!!!!!!


Possiamo dire che è ufficialmente estate!!!!

Da qualche giorno il sole splende alto in cielo regalandoci temperature intorno ai 27°! E devo dire che “gusta” proprio! Non troppa afa, ma abbiamo finalmente potuto scoprire le nostre bianchissime braccia e gambe! Facciamo quasi luce!!

La settimana che si sta per concludere è stata al femminile! Alle ha già cominciato a fare qualche trasferta qua e là per la Svezia, e io e la mia piccola ce la siamo passata bene da sole!

All’inizio della settimana per rilassarmi un po’ mi sono dedicata alla casa, la ho un po’ abbellita in stile svedese.

Un grande difetto però che abbiamo io ed Alle è quello di essere troppo precipitosi, e un mese fa quando ancora la natura dormiva ci eravamo fatti prendere dal panico e vedevamo ogni cosa intorno a casa non adatta a noi.
Ma poi con il tempo, oramai ci conosciamo, e con l’arrivo dell’estate ci siamo accorti che in realtà ci piace molto il nostro quartiere!!
E’ solo che abbiamo lasciato la nostra casetta in Italia fatta con le nostre mani, e quindi è stata dura accettare questa nuova casa. Ancora oggi ci stiamo lavorando sù!
Intorno a casa nostra abbiamo molto verde e lo stiamo sfruttando a pieno con la nostra formichina! Ogni 10 mt. praticamente c'è un piccolo parchetto in cui Beatrice può sfogarsi e giocare con altri piccoli monelli!


Finalmente abbiamo anche quasi finito le trafile della burocrazia e dell’Ikea e ora il week end stiamo scoprendo la nostra nuova città!

Lo scorso week end infatti ci siamo spinti in una zona ancora da scoprire, ma molto molto vicina a casa!
A ben 700 mt. da casa c’è l’asilo di Beatrice e oltre,a 100 mt. C’è un sottopasso pedonale! Per noi sconosciuto! Quando domenica scorsa lo abbiamo attraversato ci si è aperto un mondo, e ci siamo anche sentiti un po’ “stupidi”!
Lì inizia un bosco pieno di percorsi da percorrere a piedi e uno di questi è persino tutto illuminato per poter fare scii di fondo in inverno!!
E noi che fino ad allora per fare qualche passeggiata in mezzo al bosco abbiamo sempre fatto almeno più di 2 km!!!!!??

Questo è il bello di aver cambiato casa!
Non sai mai cosa si può trovare dopo una curva o dopo un sottopasso (nel nostro caso!!!!)

Io e la mia piccola continuiamo le nostre passeggiate rilassanti e ora grazie al mio mitico “cariolo da vecchia” per la spesa faccio anche quella a piedi comodamente!!

Insomma oggi la famiglia è nuovamente al completo, la casa è pulita, la spesa è fatta e quindi questo week end ci addentriamo nel bosco per un bel sano e meritato relax!!

Da lunedì prossimo oltretutto inizio il mio corso di svedese e finalmente la smetterò di dire: Jag är Italienska och jag talar inte svenska ( cioè: io sono Italiana e non parlo ancora svedese)!

Nessun commento:

Posta un commento

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!