giovedì 3 maggio 2012

Stockholm!


Finalmente è arrivata la primavera e le nostre passeggiate o gitine in giornata si intensificano sempre più!!
Abbiamo deciso di consumare le ruote del passeggino di Beatrice!! E lei da brava formichina per ora ci consente di sballottarla un po’ qua e là senza troppi problemi, anzi, è bravissima!!

Martedì scorso infatti la sveglia è suonata presto perché la grande capitale ci attendeva!!
Dopo una bella colazione e dopo aver preparato panini per i grandi e minestrone per i più piccoli siamo partiti! E qui ringrazio il termos che la mia mamma uno o due anni fa mi regalò!!
Una piccola sosta per passare a prendere Naveen, e via che la Multipla è ripartita  alla volta di Stockholm!


Arrivati alle 10:20 precise come da programma abbiamo iniziato una piacevole camminata di 5 km attraverso la città verso l’Hagaparken sul Brunnsviken lake.
Dopo una bella passeggiata turistica con qualche sosta per qualche scatto siamo arrivati al parco alle 12:00 in punto.





 E qui Beatrice ci ha ricordato che era l’ora della pappa!!
Perciò abbiamo fatto uno splendido pic-nic in mezzo alla natura! Il tempo è stato splendido, il sole era caldo e alto in un cielo azzurro e terso!




Dopo qualche tiro al pallone ci siamo rimessi in marcia perché il programma per il pomeriggio prevedeva un giro in battello per veder meglio la città stando comodamente seduti!
Perciò ci siamo riavvicinati al mare e alle 15:30 siamo partiti per il Royal Tour!!
Beatrice ha dormito durante la passeggiata per arrivare al battello perciò anche lei si è potuta godere il suo primo giro in barca sul mare!

Verso le 17:00 oramai stremati siamo ripartiti per tornare a casa!
E qui apro una parentesi. Mi suona ancora un po’ strano dire : “ siamo tornati a casa”.
Abbiamo incontrato qualche italiano mentre passeggiavamo, era inevitabile, però sentir parlare loro dell’ora in cui avrebbero avuto l’aereo di ritorno…….non so?! Di solito anche io mentre ero in vacanza pensavo al volo di ritorno, mentre stavolta no. Casa mia era lì, nella stessa terra in cui ho visitato la capitale ed a solo un oretta e venti di macchina.
Questo è uno di quei momenti in cui mi accorgo di essere lontana dall’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!