mercoledì 23 maggio 2012

Gran Hotel Ilaria&Alessandro

Che settimana ricca di emozioni quella appena trascorsa!!

La scorsa settimana, esattamente martedì è stato inaugurato l’HOTEL Ilaria&Alessandro!

Durante la mattinata mentre la piccola formichina Beatrice era all’asilo a imparare nuove paroline svedesi e a giocare con i suoi amichetti io, la vera padrona di casa in quanto per ora “resdora” ho preparato il Gran HOTEL per l’apertura!
A dire la verità un’ospite aveva già soggiornato nel nostro hotel, lo zio Francesco, ma a quell’epoca diciamo che i lavori erano ancora in corso negli ambienti interni!
Perciò martedì mattina grazie ai miei amici inseparabili: straccio, folletto, lavatrice e ferro da stiro, ho preparato tutto per l’arrivo dei nonni Imer e Dorella!!

Al loro arrivo nella tarda sera, o per gli svedesi, nella prima parte della notte, ad attenderli c’era Alle con la sua inseparabile Multipla!!
Arrivati in Hotel hanno ricevuto un caldo benvenuto ed un piccolo spuntino!!
La loro piccola nipotina però l´hanno incontrata la mattina successiva!

Al suo risveglio infatti la mia piccola ha avuto una bella sorpresa!
Anche se perplessa nel non capire come fossero arrivati lì i nonni dalla solita scatola in cui li vede (il computer), Beatrice li ha accolti con un gran bel sorrisone sotto al suo ciucio!
Quando poi davanti ai suoi occhi sono apparsi due regali, di cui uno, una splendida pallina, si è sciolta!
Dopo qualche gioco però l´abbiamo accompagnata all’asilo e senza storie ha salutato tutti.

Noi adulti ci siamo fatti una bella passeggiata nel centro del Paese.
Diciamo anzi che in quei quattro giorni, essendoci stata qui festa per l’ascensione di Cristo e quindi avendo fatto Alle il ponte, li abbiamo fatti camminare un bel po’!
Abbiamo mostrato ai miei genitori alcuni posti tipici e molto belli!






Non avendo loro mai visitato prima d’ora la Svezia, sono rimasti incantati dai paesaggi che qui ci circondano!
Ogni città piccola o grossa è costruita in mezzo o vicino a dei boschi.

Possiamo dire che qui è la Natura a far da padrone!

Avvicinandosi l’estate ogni cosa si è accesa di un colore magico.
L’erba ha un verde brillante che ti cattura lo sguardo e volente o nolente ti porta a sognare!
Insomma qui basta prendere la macchina in mano per cinque minuti e uscire dalla città che gli occhi e la mente posso rilassarsi.

La cosa meravigliosa di abitare al settimo piano è che se si guarda fuori dalla finestra, all’orizzonte sopra ai tetti delle case, in ogni direzione si scorgono boschi, boschi, e ancora boschi!!
Abbiamo trascorso quattro splendidi giorni in compagnia, e la cosa che mi ha fatto più piacere è stato vedere quanto Beatrice avesse voglia dei suoi nonni!
Il passeggino dovevano spingerlo prima uno e poi l’altra, logicamente chi non spingeva doveva darle la mano; per strada voleva camminare con la manina dei nonni; la pappa,che di solito guai chi la imbocca, gliela dovevano dare due cucchiaini per uno!!

Tutto era stato ponderato ed organizzato alla perfezione, l’unica cosa a cui stupidamente non avevo pensato era come gestire il "saluto dei nonni".
Non avevo proprio riflettuto sul fatto che sarebbe stata dura ritornare noi tre soli soletti nella nostra casetta svedese.

1 commento:

  1. Ciao tata!!!
    bel post...però l'ultima foto della mamma non è il massimo... è in versione super befana!! ;)
    Coraggio che presto avrete altri ospiti! noi confermiamo al 95% la prenotazione per i giorni 27/31 luglio, doppia con pensione completa ;) devo guardare i voli... Baci a tutti e tre

    RispondiElimina

Il rispetto è la cosa a cui maggiormente teniamo. Ogni commento che non rispetti questa regola sarà cancellato. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, nessuno ha il diritto di imporle!